Un launcher gratuito veramente originale: Rotary Home (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un launcher gratuito veramente originale: Rotary Home (foto)

Chi ha detto che i launcher debbano essere tutti uguali? Se siete stanchi delle classiche accoppiate home/app drawer, e cercate qualcosa di veramente originale, Rotary Home è sicuramente un'app da provare!

Launcher e news in un'unica applicazione

Rotary Home è un nuovissimo launcher, che già dalla prima occhiata tradirà la propria originalità. Scordatevi infatti i widget e la classica disposizione delle icone alla quale siete ormai abituati: questo nuovo launcher, ad una prima occhiata, non potrà infatti fare a meno di ricordarvi i vecchi telefoni a disco, a causa della ghiera che vi permetterà di raggiungere tutte le vostre app.

LEGGI ANCHE: Action Launcher rende la barra di ricerca più utile e diversa che mai

Esse saranno infatti ordinate alfabeticamente in piccole cartelle, che potrete aprire con uno swipe dal centro del cerchio: un espediente decisamente originale per sostituire l'app drawer, al quale però avremmo preferito la possibilità di ordinare le app in modo personalizzato.

Rotary Home offre però anche funzionalità per il meteo e le news: in alto, infatti, avremo sempre sott'occhio il meteo di una località da noi scelta, assieme alla possibilità di visualizzare le previsioni per i giorni successivi premendo sull'icona con tre linee.

Le funzionalità della status bar, non visibile in questo launcher, vengono invece raccolte da una barra posta in fondo alla schermata, all'interno della quale troveremo l'orologio, la percentuale della batteria, ed un indicatore della connettività in uso. Questa, sollevata verso l'alto, ci porterà inoltre a una seconda schermata, nella quale saranno raccolte le principali news provenienti dai nostri profili social come Twitter ed Instagram, oppure dai Feed RSS che avremo selezionato nelle impostazioni (purtroppo non è però possibile inserirne di personalizzati).

Download gratuito

Rotary Home è un'applicazione decisamente originale, che presenta delle ottime idee per innovare il concetto di launcher, ma stenta ancora ad offrire tutte le funzionalità che sarebbero necessarie per una home utilizzata quotidianamente.

Sperando quindi in un futuro aggiornamento che sappia arricchire ancora di più quest'app, vi lasciamo a seguire il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.