L'app Google 4.9 ci fa disabilitare le notifiche nel lock screen (download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
L'app Google 4.9 ci fa disabilitare le notifiche nel lock screen (download apk)

Piccolo aggiornamento per l'app Google, con una novità che in realtà avevamo già visto nella seconda preview di Android M, ovvero la possibilità di disabilitare le notifiche nel lock screen, notifiche relative ovviamente alle card di Google Now, e non alle altre app in generale, per le quali esiste già un'impostazione tra quelle di sistema.

Per accedere questa opzione dovete andare nelle impostazioni di Google (premete a lungo in uno spazio vuoto nella home) e cliccare su Schede Now.

Nel codice dell'app ci sono inoltre tracce di un'altra funzione che abbiamo già visto, anche questa, nell'ultima preview di Android M, ma che ancora non funziona in Lollipop: la possibilità di disabilitare le app suggerite in cima al drawer e durante l'uso di ricerca Google. Ma questa è solo la conferma del fatto che Google sta lavorando in questa direzione.

Se queste poche novità vi fanno comunque venire voglia della versione 4.9 dell'app Google, la potete scaricare da APK Mirror, o aspettarne come sempre l'arrivo sul Play Store.