Un nuovo icon pack con eleganti icone flat: Pristine (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Un nuovo icon pack con eleganti icone flat: Pristine (foto)

State cercando un modo per rinnovare l'aspetto del vostro dispositivo? Se il Material Design introdotto con Lollipop vi entusiasma, e vorreste vederlo combinato con un elegante stile flat, il nuovo icon pack Pristine, attualmente in beta, potrebbe essere esattamente quello che fa per voi!

Un ottimo inizio per un pacchetto di icone in crescita

Se siete abituati agli icon pack contenenti migliaia di icone, però, smorzate subito il vostro entusiasmo: Pristine contiene infatti attualmente solo 89 icone: un elenco già in grado di coprire tutte le app più importanti, le icone di sistema e quelle sviluppate da Google, ma ancora insufficiente per chi non possa rinunciare a conferire al proprio app drawer un look completamente omogeneo.

LEGGI ANCHE: Un icon pack “dark” ricco e curato in ogni dettaglio: Marvak

Le motivazioni di questa limitatezza sono comunque da imputarsi semplicemente alla giovinezza del prodotto: lo sviluppatore (uno studente di soli 15 anni) ha infatti posto le basi per un prodotto completo, e si sta adesso dedicando ad ampliare la gamma di immagini contenute in esso.

Pristine è infatti compatibile con tutti i principali launcher, può essere applicato direttamente dall'app dedicata, realizzata in Material Design, che include anche una ricca serie di eleganti sfondi che si combinano alla perfezione con l'aspetto delle icone.

Download

Se questo tipo di look vi piace, e volete aiutare il lavoro del giovane sviluppatore, potete acquistare Pristine Icon Pack dal Play Store, al prezzo di 1,22€. Per provarlo gratuitamente, in alternativa, potete scaricarne l'apk dalla discussione su XDA creata proprio dall'autore dell'app.