Come svegliarsi con il saluto di uno sconosciuto: Wakie (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come svegliarsi con il saluto di uno sconosciuto: Wakie (foto)

Lo smartphone è oramai diventato per moltissime persone la sveglia per eccellenza, anche grazie alle moltissime applicazioni che permettono di svegliarsi la mattina in modo brusco e perentorio o tranquillo e rilassato. Se però le avete ormai provate tutte, ma non siete comunque riusciti a trovare un modo per affrontare positivamente la giornata, non vi rimane che un tentativo: farvi svegliare da una persona in carne ed ossa, che farà del suo meglio per mettervi di buon umore con una telefonata.

Tutto questo è possibile grazie a Wakie: un'applicazione gratuita che, mettendo in contatto utenti di tutto il mondo, vi permetterà di iniziare la giornata con una breve chiacchierata.

Come parlare con sconosciuti di tutto il mondo

Wakie mette infatti in comunicazione due tipi di utenti: gli "Wakie", persone sveglie desiderose di fare una breve chiacchierata con qualcuno, e gli "Sleepie", persone che invece necessitano di essere svegliati dal riposo notturno o da un sonnellino pomeridiano.

Installando quest'app gratuita potrete in qualunque momento interpretare la parte di uno dei due personaggi, e comunicare gratuitamente con altri utenti.

LEGGI ANCHE: La sveglia che trasforma le mattine in un gioco: AlarmMon

Prenotare una sveglia con Wakie non è diverso da quanto accade con le app più tradizionali: dovrete infatti semplicemente impostare l'orario desiderato, e una persona vi telefonerà per augurarvi un buon risveglio, con un margine di precisione di più o meno 5 minuti. Nel caso in cui nessun utente sia disponibile, però, non sarete abbandonati al vostro destino: a parlarvi sarà per quella volta una voce registrata, che con gentilezza vi chiamerà al vostro dovere.

La lingua da utilizzare nelle chiamate di Wakie, naturalmente, è quella inglese. Questo potrebbe risultare un problema, naturalmente, per chi non riuscisse a parlarlo molto bene, ma data l'elevata presenza di utenti internazionali (e la nota capacità di esprimersi di persone appena sveglie), ciò si trasforma in realtà in un divertente modo per mettersi alla prova e migliorare la propria dimestichezza.

Download gratuito

Wakie è disponibile gratuitamente sul Play Store, e dato che le chiamate saranno effettuate via internet non vi costerà niente neanche per l'utilizzo. Nonostante sia necessaria una registrazione, inoltre, la vostra identità rimarrà sempre anonima e il vostro numero non sarà mai diffuso con altri utenti.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini: siete pronti a una bella chiacchierata con perfetti sconosciuti?