OnePlus 2: la recensione dalla fotocamera di Marques Brownlee (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2: la recensione dalla fotocamera di Marques Brownlee (foto e video)

Nel pomeriggio di ieri vi abbiamo mostrato il primo scatto pubblico realizzato da OnePlus 2, cortesia del noto youtuber Marques Brownlee, che adesso si è lanciato in una più approfondita recensione con tante foto e video a corredo.

Per chi si fosse perso il precedente articolo, ripetiamo che la fotocamera di OnePlus 2 è una 13 megapixel f /2.0 (4.160 x 3.120 pixel, formato 4:3), e per la prima volta abbiamo modo anche di vederla fisicamente nella foto in copertina (apritela in un altro tab: OnePlus 2 dovrebbe essere lo smartphone bianco che si intravede in basso).

Come modalità di scatto abbiamo quella in automatico, HDR, Clear ShotBeauty (per i selfie o comunque i ritratti) ed il panorama. Clear shot potrebbe migliorare gli scatti in condizioni di scarsa luminosità, ma soprattutto è più definito rispetto alla modalità automatica, mentre l'HDR aggiunge tanta saturazione (in alcuni casi diremmo troppa).

Gli scatti con poca luce sembrano buoni, anche se non stellari, ma lo stesso Brownlee non è sicuro se sia presente o meno lo stabilizzatore, ma l'impressione è che non ci sia.

 I video in compenso sono fino in 4K, con focus molto rapido (laser autofocus?) e slow motion a 720p.

Di seguito trovate tanti sample ed anche un confronto con altri smartphone molto popolari, come S6, G4 e iPhone 6, e tenete anche conto che il software non è quello finale. L'impressione è insomma buona, ma ci torneremo su in seguito, con il modello commerciale.

Sample fotografici OnePlus 2

Confronto: OnePlus One - LG G4 - Galaxy S6 - iPhone 6 - OnePlus 2