Nokia-logo-final

Sarà Meizu a produrre i prossimi smartphone Nokia?

Giuseppe Tripodi -

Proprio ieri Nokia ha annunciato di essere alla ricerca di un’azienda partner per rientrare nel mercato smartphone. L’azienda finlandese ha intenzione di produrre modelli in licenza, occupandosi del design e della diversificazione tecnologica, ma sarà un’altra società a produrre e commercializzare i futuri dispositivi.

A tal proposito, alcuni indizi ci suggeriscono che potrebbe essere Meizu la compagnia che lavorerà a fianco di Nokia: in primo luogo, dopo l’annuncio di ieri l’azienda cinese ha dato il bentornato a Nokia su Weibo, come potete leggere dall’immagine di seguito.

meizu-welcomes-nokia

Il post aveva già destato diversi sospetti, ma a rincarare la dose ci ha pensato l’immagine che trovate qui in basso, pubblicata sempre sul profilo Weibo di Meizu.

Meizu-Nokia

Nel teaser si legge il numero 716, che probabilmente fa riferimento alla data di domani, 16 luglio. Ma non è tanto la cifra in sé a incuriosire, quanto il fatto che si rappresentata su un vecchio display, iconicamente associato ai telefoni Nokia (tanto da ricordare l’immortale Snake!).

Inoltre, in basso si può leggere una scritta traducibile con L’epoca degli smartphone 1110. Il numero 1110 potrebbe far riferimento al Nokia 1110, che è attualmente il telefono cellulare più venduto nella storia, con 250 milioni di unità in tutto il mondo.

Ricordiamo infine che già a marzo si parlò di una collaborazione tra Meizu e Nokia, che avrebbero dovuto lanciare il discusso MX Supreme, uno smartphone di cui erano anche trapelate alcune ipotetiche foto.

LEGGI ANCHE: Questo potrebbe essere MX Supreme, lo smartphone di Meizu e Nokia

Riassumendo, gli indizi che suggeriscono una partnership tra le due aziende sono piuttosto evidenti, ma non è chiaro ancora in che termini avverrà la collaborazione. Sperando proprio in quel 716, ci auguriamo di potervi dare maggiori informazioni tra circa 24 ore.

Grazie a Gaia per la traduzione

Via: Gizmochina