Prenotare un albergo all'ultimo minuto non sarà più un problema: Booking Now (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Prenotare un albergo all'ultimo minuto non sarà più un problema: Booking Now (foto)

Vi capita spesso di dover partire per un viaggio improvvisato, e trovarvi a cercare una sistemazione per la notte all'ultimo minuto? Se anche l'immediatezza delle più famose app per la prenotazione degli alberghi per voi non è sufficiente, da oggi avete a disposizione uno strumento ancor più efficace, realizzato proprio dal famoso sito Booking.com: Booking Now, un'app votata proprio alle prenotazioni last minute.

Prenotazioni rapide per il giorno stesso o il successivo

Quando è in gioco la necessità di trovare al più presto una sistemazione per la notte, infatti, le numerose opzioni di scelta offerte dalle app tradizionali risultano decisamente inutili: molto più comodo sarebbe sapere di poter inserire semplicemente il luogo nel quale dovremo dormire, e di poter prenotare con un solo tocco, pur rispondendo alle nostre esigenze più comuni. Booking Now punta proprio a questo.

LEGGI ANCHE: Prenotare l’albergo per le vacanze al miglior prezzo: Trivago

La prima configurazione di Booking Now vi permetterà infatti di specificare alcuni parametri che descrivono le vostre abitudini in fatto di hotel: se viaggiate da soli o in coppia, se volete una stanza per non fumatori o se non potete, ad esempio, rinunciare alla connessione WiFi. Essi rimarranno sempre impostati come filtri per le vostre ricerche, permettendovi di escludere subito tutti gli alberghi che sicuramente non faranno al caso vostro.

Inserendo l'indirizzo della vostra destinazione, così, sarete subito pronti a scorrere tutti gli alberghi che, trovandosi vicini ad essa, sono in grado di offrire per la serata o per il giorno successivo una stanza in grado di rispondere alle vostre aspettative. Booking Now vi permetterà di scorrerne la lista, visualizzando una mappa che indica la loro posizione, e di rivederne le principali caratteristiche, passando poi alla prenotazione in meno di un minuto.

Download gratuito

Booking Now è davvero un'applicazione efficiente, che permette di risolvere i problemi delle prenotazioni dell'ultimo minuto, pur mantenendo la possibilità di ottenere un prezzo competitivo ed una sistemazione adatta alle nostre abitudini, sempre affidandosi ad un servizio noto e garantito come quello di Booking.com.

A seguire trovate quindi il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini: installando quest'app sul vostro smartphone, vi garantirete così un sonno tranquillo anche nelle situazioni di emergenza!