OnePlus 2 avrà fotocamera da 13 megapixel f/2.0 e Android 5.1.1

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2 avrà fotocamera da 13 megapixel f/2.0 e Android 5.1.1

Il binocolo in apertura, forse un po' inquietante, rappresenta quello che è il primo scatto ufficiale di OnePlus 2, realizzato dal noto youtuber Marques Brownlee, che da poco è entrato in possesso dell'atteso smartphone, che sarà annunciato al grande pubblico solo il prossimo 28 luglio.

Osservando i dettagli della foto, si vede che la risoluzione è di 13 megapixel in 4:3 (4.160 x 3.120) con f/2.0, e lo stesso Marques conferma che questa è la piena risoluzione dello smartphone.

L'immagine in sé presenta un evidente effetto di sfocatura, ma più che dalla profondità di campo sembra generata via software attorno all'oggetto in primo piano, che appare comunque sfocato nella parte inferiore. Guardando più da vicino un crop al 100% delle lenti, la foto presenta numerosi dettagli, anche se lo spazio per giudicare non è molto, perché già nei contorni interviene la sfocatura.

LEGGI ANCHEOnePlus 2 con batteria da 3.300 mAh e ad invito

Abbiamo comunque fede che il buon Brownlee ci regalerà altri teaser prima della presentazione ufficiale, e già da questa prima foto sono emersi alcuni dettagli interessanti.

A questo proposito, sempre osservando i dati dello scatto, vediamo che OnePlus 2 monta Android 5.1.1 build LMY47V, giusto per confermare che sarà aggiornatissimo al momento della presentazione, anche se tra questa ed il lancio passeranno comunque diverse settimane; in ogni caso non dovrebbero essere tante da consentire l'uscita di Android M, prevista intorno ad ottobre, come di consueto.