Samsung logo final

Galaxy Note 5 e Galaxy S6 edge+ potrebbero essere presentati il 12 agosto, in vendita dal 21

Nicola Ligas

Galaxy Note 5 quest’anno potrebbe arrivare davvero prima del previsto, e dopo una serie di ipotesi/smentite, prende ora sempre più corpo l’ipotesi di una presentazione ad agosto, per la precisione mercoledì 12 agosto, per poi essere in vendita alla fine della settimana successiva. Assieme al quinto phablet top di gamma di Samsung, dovrebbe arrivare anche l’altrettanto chiacchierato Galaxy S6 edge+ o S6 edge Plus, il nome preciso non è ancora sicuro al 100%.

SamMobile riporta anche alcune caratteristiche inedite di Galaxy Note 5. Anzitutto non ci sarà la microSD, ma la mancanza di memoria espandibile era facile da indovinare, dato che lo smartphone sarà in pratica un Galaxy S6 ingrandito, sia in termini di design che di materiali, con però alcuni elementi di Galaxy A8, in particolare le cornici sottili attorno allo schermo, particolare che di certo non stonerà in un phablet.

Galaxy Note 5 dovrebbe essere disponibile nei colori argento, oro, nero e bianco, con la S Pen intonata al tono dello smartphone; S Pen che questa volta sarà molto più simile ad una vera penna, anche se non sappiamo di preciso i dettagli.

LEGGI ANCHEUn brevetto Samsung mostra una nuova funzione per la serie edge

Altri dettagli tecnici, non ufficiali, vedono uno schermo Super AMOLED da 5,7” HQD, SoC Exynos 7422, 4 GB di RAM e fotocamere da 16 e 5 megapixel, rispettivamente sul retro e davanti. Si parlava anche di una generosissima batteria da 4.100 mAh, ma aspetteremo di vederla per crederci.

Riguardo Galaxy S6 edge+, esteticamente dovrebbe essere del tutto simile ad S6 edge, ma con lo stesso schermo di Note 5, e con SoC Exynos 7420, e non Snapdragon 808 come si pensava in precedenza, 3 GB di RAM, fotocamera da 16 megapixel e batteria da 3.000 mAh.

Apple sembra insomma aver messo davvero il sale sulla coda a Samsung, che potrebbe rilanciare con due dispositivi ed una presentazione anticipata, anche perché le vendite di S6 vanno bene, ma non così tanto come l’azienda coreana avrebbe voluto, e le previsioni sul suo bilancio non sono stellari.

Fonte: SamMobile
Samsung Galaxy S6 edge Plus