Galaxy Note 5 ed S6 edge+ in nuovi render bicolori (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 5 ed S6 edge+ in nuovi render bicolori (foto)

Continuiamo a parlare di Note 5 ed S6 edge +/Plus, dopo aver visto poche ore fa che saranno presentati probabilmente tra circa un mese, precisamente il 12 agosto.

Grazie a nuovi render realizzati da un produttore di custodie, possiamo farci ancora una volta un'idea di come saranno questi attesi smartphone, e se Galaxy S6 edge +/Plus conferma la sua parentela con S6 anche dal nome, lo stesso Galaxy Note 5 sembra pronto ad ereditarne gli stessi materiali (metallo per la scocca e vetro fronte retro) ed in parte il design.

A caratterizzare Note 5 sembra ci sarà una curvatura sulla parte posteriore, in corrispondenza dei lati, il che avvalora l'ipotesi di una back cover in vetro, e quindi probabilmente non removibile. Esteticamente è una cosa che abbiamo già visto su Xiaomi Mi Note, e che contribuisce ad aumentare il grip sul dispositivo, ma anche a farlo sembrare più sottile, con il profilo metallico che non ne riempie tutto il fianco.

LEGGI ANCHEGalaxy Note 5 dovrebbe avere il primo SoC ePoP di Samsung

Notate poi che la S Pen sembra completamente inserita all'interno della scocca, lasciando pensare che ci sia il meccanismo di espulsione magnetica che vi avevamo illustrato qualche tempo fa.

Le dimensioni di Galaxy Note 5 dovrebbero essere 153,3 x 76,1 x 7,9 mm, ovvero un po' più stretto (78,6 mm) e più sottile (8,5 mm) del precedente Note 4; ma sui millimetri precisi non ci metteremmo comunque la mano sul fuoco.

Molto meno significativi i render del presunto Galaxy S6 edge +/Plus, dato che, in mancanza di dettagli colorati, sembra solo un S6 edge. Anche in questo caso ci sono delle dimensioni precise: 154,4 x 75,8 x 6,9 mm, addirittura un po' più alto di Note 5.

Fonte: GSM Arena