Play Libri porta i suggerimenti, Play Edicola porta le scorciatoie in home (foto e download apk)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Play Libri porta i suggerimenti, Play Edicola porta le scorciatoie in home (foto e download apk)

Doppio aggiornamento per libri e riviste made in Google Play. Play Libri 3.5 modifica un po' la schermata Leggi Ora, mostrando i libri più recenti a scorrimento orizzontale anziché in una griglia, ed è stato anche aggiunto un pulsante per l'acquisto in quelli di cui avessimo solo l'anteprima.

La funzione più utile si trova però in fondo alla pagina Leggi Ora, e si chiama "dicci cosa ti piace", fornendo poi una serie di libri tra cui scegliere e suggerendo poi altri contenuti consigliati in base alle vostre preferenze.

Ci sono poi sottili cambiamenti di lettering e layout, in particolare con meno spazi vuoti nella libreria, ma niente di così vistoso che faccia gridare al nuovo. C'è anche una nuova barra di progresso, che mostra quanto in là siete andati con la lettura del libro.

Come sempre potete aggiornare Play Libri dal Play Store, o scaricarlo direttamente da APK mirror.

Play Edicola 3.4 aggiunge invece la possibilità di creare scorciatoie in home, grazie all'app stessa di Play Edicola e non al launcher impiegato.

Queste scorciatoie rimanderanno direttamente ad argomenti di vostro interesse (tecnologia, elettronica, cibo, ecc.) o specifiche fonti di notizie presenti su Play Edicola.

Anche in questo caso prelevate l'update da Google Play o scaricate l'apk se non volete aspettare.

Mostra i commenti