oneplus marketing

OnePlus inizia a spedire i Cardboard ed a spendere soldi nel marketing

Nicola Ligas

Sono iniziate prima del previsto le spedizioni dei Carboard di OnePlus, che l’azienda vorrebbe fossero utilizzati per seguire la presentazione del suo nuovo top di gamma, che sarà lanciato il 27 luglio prossimo.

In questo modo almeno sarete tutti più sicuri di riceverla per tempo, anche se l’orario in Italia è quantomai problematico: le 4 del mattino nella notte tra il 27 ed il 28 luglio.

L’azienda ci tiene comunque ad essere seguita, tanto che se inizialmente il suo budget per il marketing era pari a zero, questo è poi cresciuto nel corso del tempo, fino a superare i 10.000$. Ciò significa che OnePlus 2 sarà più caro perché dovrà compensare anche le maggiori spese promozionali?

LEGGI ANCHEOnePlus 2 costerà meno di 450$

No. OnePlus promette che il suo marketing è finalizzato al raggiungimento di un maggior numero di utenti, ma solo fintanto che questo non lederà il prezzo dei propri prodotti.

È un marketing per i fan, e non a loro danno insomma, e tutta questa cosa della presentazione in realtà virtuale e di Cardboard ne è un esempio. Pochi investimenti insomma, mirati e dall’alto impatto, e di certo una presentazione in VR lo è. Peccato non aver tenuto in considerazione il fuso orario italiano. Chi di voi è pronto a puntare la sveglia?

OnePlus cardboard

Ringraziamo Edoardo per la segnalazione.

Fonte: OnePlus