OnePlus 2 avrà una batteria da 3.300 mAh, sarà ancora ad inviti, ed è nascosto in questa foto

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
OnePlus 2 avrà una batteria da 3.300 mAh, sarà ancora ad inviti, ed è nascosto in questa foto

OnePlus sta tenendo una sessione di domande e risposte con gli utenti su Reddit, dalla quale sono emersi alcuni particolari molto interessanti sul suo nuovo smartphone, particolari finora non svelati al grande pubblico.

C'è infatti uno OnePlus 2 sotto allo OnePlus One che vedete a fine articolo. OnePlus perde il pelo ma non il vizio di scherzare con gli utenti, in modo analogo a quanto fece lo scorso anno, ma questa volta anche per dimostrare che il suo nuovo smartphone sarà più piccolo del precedente, tanto da potervisi nascondere sotto.

Non ci sono commenti precisi sulla diagonale del display, ma a chi chiedesse come mai questo fosse più piccolo, OnePlus ha risposto con un semplice: "e quando mai l'abbiamo detto?", lasciando intendere insomma che lo schermo rimarrà da 5,5'', pur avendo diminuito le dimensioni generali dello smartphone (che comunque difficilmente saranno tanto inferiori a quelle del primo modello).

Nonostante questo, OnePlus 2 avrà una batteria da 3.300 mAh, il 10% in più del suo predecessore, anche se fare considerazioni sull'autonomia alla luce di questo sarebbe prematuro.

LEGGI ANCHEOnePlus 2 ad un prezzo inferiore a 450$

Lato fotocamera, ci sono un po' di novità che dovrebbero "distinguerlo dalla concorrenza", ma queste non verranno svelate prima del lancio. Riguardo quest'ultimo, non ci sarà un live su YouTube, ma OnePlus pubblicherà un'apposita app in modo da poterlo seguire via Cardboard, in realtà virtuale. Lo smartphone sarà poi in vendita successivamente alla presentazione, ma non subito: ci sarà da aspettare un po', anche se meno dello scorso anno (aprile 2014 -> giugno 2015)

Se poi da una parte il lettore di impronte digitali è confermato, OnePlus ha anche detto che non ci sarà un sensore di battito cardiaco, funzione che per la verità è presente in pochissimi smartphone finora, e della quale forse non sentirete la mancanza.

Ma la vera brutta notizia è che ci saranno ancora di mezzo gli inviti: una "versione migliorata", in cui gli utenti del forum più fedeli saranno in qualche modo privilegiati. Ma comunque sempre inviti, anche quest'anno. Ma in fondo ve lo aspettavate, no?

Se siete comunque preoccupati che l'arrivo del 2 significhi addio all'1, non temete: OnePlus One sarà comunque disponibile all'acquisto dopo il lancio di OnePlus 2. Anche se ci verrebbe da chiederci per quanto, ma per ora non saremo così maliziosi.

Se dovessero emergere altri dettagli interessanti aggiorneremo l'articolo, in ogni caso continuate a seguirci perché, come da tradizione, il teasing di OnePlus continuerà senz'altro nelle prossime settimane.

oneplus 2 nascosto