Abilitare MTXP su dispositivi con bootloader sbloccato può danneggiarli in modo irreparabile

Il nuovo antifurto di Sony non va d'accordo con i bootloader sbloccati: fate attenzione a non attivarlo se volete cimentarvi nel modding e avete già sbloccato il bootloader
Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Abilitare MTXP su dispositivi con bootloader sbloccato può danneggiarli in modo irreparabile

A giugno vi abbiamo presentato My Xperia Theft Protection (MTXP), ossia la protezione contro i furti fornita da Sony sui suoi ultimi modelli come Xperia Z3+, Z4 Tablet, C4 e M4 Aqua: per farla breve questa impedirà a qualsiasi ladro di effettuare un ripristino (a meno che non possieda le credenziali di accesso al vostro account Google), impedendo loro di sbloccare il bootloader per flashare un'altra ROM.

C'è un grande problema però in questo momento: se la attivate e il vostro bootloader è sbloccato, non sarà sbloccabile fino a quando MTXP non sarà disattivato. Ma se sbloccate il bootloader e poi attivate MTXP il vostro dispositivo potrebbe danneggiarsi in maniera irreparabile.

Al momento Sony non offre ancora un metodo di sblocco del bootloader ufficiale per questi dispositivi, forse proprio perché sta cercando di risolvere prima la questione. Onde evitare danni che non potrete risolvere con un semplice factory reset vi consigliamo quindi di non attivare MTXP se avete un bootloader sbloccato.

Via: Xperiablog