Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: due top di gamma da record o due grandi fake

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Xiaomi Mi5 e Mi5 Plus: due top di gamma da record o due grandi fake

Continuano ad inseguirsi a ritmo piuttosto serrato le voci su Xiaomi Mi5 e la sua possibile variante Plus, due prossimi top di gamma dell'azienda cinese che però stentiamo ancora a prendere sul serio, sia perché i rumor al riguardo sono in parte contraddittori, sia perché provenienti da fonti rivelatesi non sempre affidabili.

Prendete quindi tutto col legittimo beneficio del dubbio, quando vi diciamo che Xiaomi Mi5 potrebbe avere SoC Snapdragon 810 ma tecnologia Snapdragon Sense ID, che però doveva arrivare con l'820. Si tratta in pratica di una tecnologia per il riconoscimento delle impronte digitali che utilizza le onde sonore, che dovrebbero renderla più accurata e sicura.

Le altre specifiche sono invece in linea con quanto già visto, ma presentano comunque delle differenze, in particolare per lo schermo, che passerebbe da 5,3 a 5,2'' QHD e soprattutto per la fotocamera frontale, che arriverebbe da 6 a ben 13 megapixel, della quale per ora dubitiamo assai.

Rimangono la fotocamera posteriore da 16 megapixel e la MIUI 7 basata su Lollipop, mentre la batteria dovrebbe essere da 3.000 mAh con ricarica rapida.

LEGGI ANCHE: Xiaomi sbarca in Brasile

Xiaomi Mi5 Plus dovrebbe invece arrivare a 5,7'' QHD con Gorilla Glass 4 e vetro 2.5D, stavolta con Snapdragon 820 Sense ID fingerprint, mentre la fotocamera posteriore potrebbe spingersi fino a 23 megapixel con OIS e laser autofocus, e quella frontale si fermerebbe invece a 12 MP (meno di Mi5?). La batteria si spingerebbe fino a 3.500 mAh, sempre con ricarica rapida, mentre per quanto riguarda i materiali avremmo un corpo interamente metallico.

Prezzo: 2.399 Yuan per Mi5 (circa 355€); nessuna informazione per Mi5 Plus, ma parlare ora di prezzi è ancora più prematuro di tutto il resto, e se prestate attenzione ai numerosi condizionali usati in questo articolo, capirete che siamo molto dubbio riguardo un po' tutto questo report.

Via: GizmoChina
Mostra i commenti