Come rispondere ai messaggi dalle notifiche: Heads Up Quick Replies (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Come rispondere ai messaggi dalle notifiche: Heads Up Quick Replies (foto)

Le notifiche Heads Up, introdotte con Android Lollipop, hanno di molto semplificato la lettura di tutti i messaggi di notifica, permettendoci di visualizzarli in sovrimpressione qualunque app stessimo utilizzando sul nostro smartphone. A tale metodo, però, manca ancora una funzionalità da sempre molto apprezzata: la possibilità di rispondere ai messaggi ricevuti senza dover aprire il relativo programma di messaggistica.

Heads Up Quick Repiles, un'applicazione attualmente in beta, vi permetterà però di avere tale funzionalità sul vostro smartphone, senza bisogno di permessi di root o importanti modifiche al sistema!

Risposte rapide dalle notifiche Heads Up

Utilizzare Heads Up Quick Replies è quanto di più semplice ci possa essere: installata l'applicazione, infatti, sarà sufficiente garantirle accesso alle notifiche per sostituire le tradizionali Heads Up con quelle generate dall'applicazione, comprensive di funzionalità per la risposta rapida.

LEGGI ANCHE: Come disabilitare le notifiche HeadsUp: HeadsOff

Le notifiche create da Heads Up Quick Replies, oltre ad offrire la possibilità di risposta con un tap su di esse, potranno essere personalizzate adattando alle proprie preferenze il loro aspetto e il loro comportamento: potrete infatti decidere la durata della loro permanenza sullo schermo, la loro posizione e perfino utilizzare dei comandi vocali per rispondere ai messaggi senza dover mettere le mani sullo smartphone.

Download

Heads Up Quick Replies è attualmente in fase di beta, ma anche se comporta ancora alcune limitazioni (ad esempio, app come Hangouts richiederanno l'installazione dell'applicazione Android Wear per funzionare a dovere) compie per l'uso quotidiano il proprio dovere in modo egregio.

Se volete iniziare fin da subito ad utilizzare questa funzionalità, dunque, ecco i passi che dovrete fare per acquistare l'app al prezzo di 2.84€ ed installarla sul vostro smartphone:

  1. Iscrivetevi alla Community su Google+
  2. Accettate di diventare un tester dell'app
  3. Utilizzate il badge a seguire per portare a termine l'acquisto