Doogee F2015 attirerà la vostra attenzione grazie al Liquidmetal (foto)

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Doogee F2015 attirerà la vostra attenzione grazie al Liquidmetal (foto)

Doogee è un marchio cinese che a differenza di altri come Xiaomi o Meizu ha bisogno di attirare l'attenzione del pubblico sui suoi prodotti. In questo senso è da leggersi il rumor odierno che parla di una scocca in Liquidmetal, un materiale che abbiamo sentito saltuariamente in ambito smartphone, da Apple a Oppo, su Doogee F2015.

In realtà poi sono più le volte in cui ne abbiamo parlato di quelle in cui è stato utilizzato, e per questo motivo ci fa piacere vedere che Doogee F2015 lo ha adottato. Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, a bordo troviamo un display da 5,5" full HD, MediaTek MT6753 octa-core a 1,5 GHz con GPU Mali-T760, fotocamera da 13 megapixel, batteria da 3.000 mAh, versioni da 2, 3 o 4 GB di RAM, e Android 5.1 Lollipop.

Sulla carta il Liquidmetal dovrebbe garantire una maggiore resistenza rispetto ad altri metalli, evitando graffi e ammaccature. Sarà vero? Considerando che è soltanto una voce non ci stupiremmo se quella di Doogee fosse solo una trovata pubblicitaria; ma saremo felici di essere smentiti e di poterlo provare presto.

Fonte: AH