Una grande azienda è già interessata ai Google Glass 2.0

Lorenzo Quiroli
Lorenzo Quiroli
Una grande azienda è già interessata ai Google Glass 2.0

Solo pochi giorni fa vi abbiamo parlato dei Google Glass 2.0, sui quali BigG, non ne ha fatto mistero, è al lavoro: questi avranno come target almeno nella loro prima versione i clienti aziendali, che rappresentano anche il settore in cui i primi Glass (Explorer Edition) hanno avuto più successo.

LEGGI ANCHE: Google Glass 2.0 avranno un'impronta business

Ebbene, una grande compagnia, una delle Fortune 500 per intenderci (sono le 500 maggiori aziende statunitensi classificate dalla rivista Fortune) sarebbe interessata all'acquisizione di CrowdOptic, una startup che ha prodotto più applicazioni per i Glass destinate all'ambito business e non solo, sfruttando soprattutto la fotocamera degli occhiali di BigG. Inoltre, CrowdOptic detiene alcuni brevetti riguardanti app per i Glass.

Il nome di quest'azienda è sconosciuto ma rappresenta già un primo positivo segnale per Google: se il grande pubblico non è ancora pronto per i Glass, che dovranno risolvere molte questioni come quella della privacy prima di poter essere "accettati", sull'ambito lavorativo questa tecnologia potrebbe portare una boccata d'aria fresca.

Fonte: 9to5google