Galaxy Note 5 potrebbe essere un edge al contrario e senza USB Type-C (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 5 potrebbe essere un edge al contrario e senza USB Type-C (foto e video)

Avevamo già detto che probabilmente non ci sarà una variante edge di Galaxy Note 5, ma se prestiamo fede ai render circolati quest'oggi, potrebbe esserci comunque un tocco edge nel prossimo phablet di Samsung, che sembra avere la cover posteriore incurvata ai lati.

Nulla ci garantisce al 100% l'affidabilità di detti render, tanto che la stessa conte li accredita ad un circa 80% di credibilità. Se vi siete stufati delle percentuali comunque, ecco la storia completa.

Galaxy Note 5 sarà probabilmente realizzato sulla falsariga di Galaxy S6, ovvero scocca in metallo e vetro fronte / retro. Le dimensioni oscillano tra 152,22 e 153,44 mm, per 76,11 - 77,31 mm (senza o con i pulsanti laterali), per uno spessore di 7,69 - 10,201 mm (senza considerare o meno la fotocamera ed il pulsante home).

LEGGI ANCHE: Cover e disegni di Galaxy Note 5

Sempre basandoci sui disegni CAD qui sotto, la porta USB sembra una classica micro USB, e non con connettore type-C come molti avrebbero sperato / preferito.

Concludendo con una carrellata sulle altre specifiche, lo schermo sembra sarà da 5,7'', senz'altro Super AMOLED QHD, e non da 5,9'' come in precedenti rumor al riguardo. Altre voci già circolate parlano di SoC Exynos 7422 con 3 / 4 GB di RAM e batteria da 4.100 mAh.

Come sempre comunque il bello della serie Note è anche il software a corredo, ed un primo assaggio lo abbiamo forse avuto già oggi; vedremo se a breve ci saranno altri novità da riportare.

Fonte: Nowhereelse