LG G2 verrà aggiornato ad Android 5.1.1 Lollipop

Andrea Centorrino
Andrea Centorrino
LG G2 verrà aggiornato ad Android 5.1.1 Lollipop

Buone notizie per tutti i possessori di LG G2: dopo aver ricevuto l'aggiornamento a Lollipop, il top di gamma di due generazioni fa verrà aggiornato anche ad Android 5.1.1.

Rilasciato nel 2013, LG G2 ha rappresentato una svolta per la società coreana, introducendo diverse novità: uno schermo grande ma non troppo (5,2"), che grazie anche ai bordi sottili, lo rendono fra i più compatti della sua categoria; il tasto di accensione ed i controlli del volume posti sul retro, una soluzione adottata ancora oggi, ed un'interfaccia grafica con parecchie personalizzazioni, che forse hanno penalizzato un po' il dispositivo all'uscita, rendendo l'esperienza utente non proprio scattante e priva di intoppi.

Un impiegato del settore sviluppo software di LG ha confermato ad Android Pit che la società sta lavorando per portare l'ultima versione di Android su G2, insieme all'interfaccia grafica proprietaria UX 4.0, presente su LG G4. Al momento siamo ancora in attesa di una conferma ufficiale, ma se tutto va come come si suppone, l'aggiornamento verrà rilasciato entro i prossimi due mesi.