Samsung Game Recorder+ copertina

Game Recorder+, l’app di Samsung per registrare il gameplay dei giochi (download apk)

Lorenzo Delli -

Forse già saprete che in queste ultime settimane Samsung ha lanciato una nuova applicazione sul Play Store dedicata alla registrazione delle sessioni di gioco.

Peccato che Game Recorder+, questo il nome del suddetto applicativo, non sia al momento disponibile in Italia, ma come di consueto troviamo l’apk funzionante su Apkmirror per testarlo sui nostri dispositivi.

LEGGI ANCHE: Galaxy S6 è lo smartphone più veloce, secondo questo confronto

Come probabilmente avrete intuito, essendo un’app di Samsung Game Recorder+ funziona solo ed esclusivamente su dispositivi Samsung. Abbiamo provato ad installare l’apk anche su Nexus 5 ma siamo stati accolti da una schermata che ci ricordava proprio che l’applicativo è compatibile solo con dispositivi del noto produttore coreano.

Game Recorder+ è davvero facile da utilizzare: non solo riconosce automaticamente i giochi installati sul dispositivo per far partire le sessioni di gioco direttamente dall’applicazione, ma è anche capace di registrare l’audio interno del gioco e di sfruttare la fotocamera frontale e il microfono per registrare anche il giocatore.

Se quindi avete a disposizione un dispositivo Samsung (quelli compatibili dovrebbero essere S6/S6 Edge, S5, S4, Note 2, Note 3, Note 4) e volete provare Game Recorder+ eccovi serviti con il link per il download dell’apk. A seguire anche una rapida galleria di screenshot che mostra l’interfaccia dell’app.

Ringraziamo Emanuele
per la segnalazione