Samsung Galaxy A8 avrà un nuovo sensore da 16 megapixel ultra sottile

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung Galaxy A8 avrà un nuovo sensore da 16 megapixel ultra sottile

Continuano a trapelare dettagli sul futuro Galaxy A8, nuovo modello di punta della fortunata serie Galaxy A, che giusto vi avevamo mostrato in un ampio video.

Galaxy A8 si è fatto da subito conoscere per il suo profilo particolarmente sottile, appena 5,94 millimetri, e per ottenere linee così snelle, Samsung ha dovuto cambiare qualcosa all'interno, in particolare la fotocamera posteriore.

Il sensore ISOCELL impiegato (LSI3P3) ha infatti uno spessore di appena 5 mm, con una dimensione dei pixel ridotta ad 1 µm. Giusto per mettere un po' le misure in prospettiva, questo lo rende del 23% più sottile rispetto al sensore di Galaxy Note 4 (Sony IMX240). D'altro canto ci sarà una qualche perdita di qualità, ma in fin dei conti non stiamo parlando di un top di gamma, ed il design conta di più. Almeno secondo Samsung.

LEGGI ANCHEGalaxy A8: il più sottile di sempre

Ricordiamo che le altre caratteristiche di Galaxy A8 includono uno schermo da 5,7'' full HD Super AMOLED, SoC Qualcomm Snapdragon 615, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna e fotocamera frontale da 5 megapixel, il tutto spinto da una buona batteria da 3.050 mAh. Il sistema operativo sarà Android 5.1 con la stessa interfaccia TouchWiz già apprezzata in Galaxy S6, ma nonostante lo smartphone sia ormai trapelato più e più volte, ancora non abbiamo una data di lancio sicura.

Fonte: SamMobile