Nuove immagini della possibile interfaccia di Facebook per Tablet Android

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove immagini della possibile interfaccia di Facebook per Tablet Android

Vi avevamo già mostrato qualche tempo degli screenshot di quella che poteva essere una nuova interfaccia di Facebook dedicata ai tablet Android. Proprio oggi abbiamo però ricevuto nuove immagini, che come potrete facilmente intuire, sono state catturate su un Kindle Fire.

L'interfaccia è ora ben più ottimizzata rispetto a quanto visto in precedenza, con la barra di ricerca che occupa solo una porzione di schermo, ed altri pulsanti sulla sinistra nella action bar, organizzata in modo da essere consistente sia in orientamento portrait che landscape.

In quest'ultimo caso, il layout di Facebook diventa a due colonne, con i post sulla sinistra, ed eventi, attività ed altro sulla destra, così da sfruttare in modo più coerente il maggiore spazio a disposizione sul tablet.

LEGGI ANCHE: "Mi piace" su Facebook in arrivo per WhatsApp?

Si tratta probabilmente di piccoli esperimenti attivati lato server, che non dipendono quindi strettamente dal numero di versione dell'app di Facebook, e soprattutto che non possono essere forzati manualmente, almeno in base a quanto ne sappiamo.

Considerando poi che questa non è certo la prima avvisaglia che riportiamo, non ce la sentiamo di sbilanciarci in possibili previsioni su una qualche data di lancio, che potrebbe essere a breve, come potrebbe anche non avvenire mai (anche se il ripetersi degli avvistamenti ci porterebbe comunque a scartare quest'ultima eventualità).

Ringraziamo Simone per la segnalazione