Facebook-logo-Mark

Facebook pubblica un’app in Material Design per gli inserzionisti (foto)

Lorenzo Quiroli

Inserzioni di Facebook è un’app utile per una ristretta cerchia degli utenti del social network blu, ossia agli inserzionisti, i quali avranno ora a disposizione una serie di strumenti utili come le statistiche riguardanti i loro annunci, la possibilità di effettuare modifiche, magari per correggere errori ortografici, anche in mobilità, notifiche, limiti di spesa e così via.

Ecco come la descrive lo stesso Facebook:

Gestione e creazione delle inserzioni di Facebook quando sei in giro per la tua piccola o media impresa: grazie all’applicazione Gestione inserzioni, hai a disposizione strumenti pubblicitari eccellenti.

Visualizzazione dei risultati delle inserzioni: monitora il numero di persone raggiunte e le azioni che hanno eseguito.

Modifica delle inserzioni: correggi gli errori ortografici, cambia le immagini e il pubblico selezionato e regola budget e programmazione.

Ricezione rapida delle notifiche: scopri quando le tue inserzioni stanno per concludersi, quali risultati stanno ottenendo e quando stai per raggiungere il limite di spesa.

Controllo della spesa: aggiorna i metodi di pagamento, imposta i limiti di spesa e vedi quanto hai speso.

Creazione delle inserzioni: crea rapidamente post della Pagina o inserzioni con foto dal tuo cellulare. Se per qualche motivo non puoi portare a termine il lavoro, puoi sempre salvare le bozze e completarle in un secondo momento.

Da notare anche che la nuova applicazione di Facebook adotta uno stile Material Design piuttosto buono, seppure non eccellente e migliorabile in alcuni aspetti, come potete vedere nelle immagini qui sotto. Se ritenete che possa esservi utile potete scaricare Inserzioni di Facebook dal badge per il download a seguire.

Google Play Badge