Neon Shadow e Mines of Mars sono ora gratuiti sul Play Store: ecco perché

Giorgio Palmieri
Giorgio Palmieri
Neon Shadow e Mines of Mars sono ora gratuiti sul Play Store: ecco perché

Avete letto bene: Neon Shadow e Mines of Mars sono, da oggi, completamente free-to-play. Per sempre. A parte qualche annuncio pubblicitario all'interno, non c'è trucco né inganno, i titoli sono davvero gratuiti. Non è stato nemmeno eseguito un lavoro di ribilanciamento per inserire gli acquisti in-app nella formula.

La vicenda poi prosegue con un utente che ha manifestato sul Play Store un certo disappunto per il cambio di rotta dell'azienda, e quest'ultima ha immediatamente risposto tramite una frase che non lascia a particolari fraintendimenti: "Il modello premium ormai è morto, sfortunatamente".

SCOPRI: Neon Shadow | Mines of Mars

Crescent Moon rivela che la scelta è stata presa per ripopolare i server multiplayer di Neon Shadow, il quale ricordiamo essere uno sparattutto in prima persona vecchio stampo, e per dare maggiore risalto ad un prodotto originale e complesso come l'avventura procedurale Mines of Mars.

Inoltre, l'azienda assicura a tutti gli acquirenti della versione premium che questi potranno continuare a giocare senza annunci pubblicitari.

Qualora gli utenti paganti dovessero cambiare dispositivo, o per qualsiasi altro problema, sarà sufficiente contattare Crescent Moon Games con l'ID dell'ordine effettuato sul Play Store per riavere i vantaggi della versione originale.

Cosa ne pensate di questa vicenda? Vi ricordiamo, per completezza, che entrambi i titoli su App Store non hanno subito variazioni per quanto riguarda il modello di monetizzazione.

Neon Shadow

Mines of Mars