Stonex pensa ad un porting di CyanogenMod per il suo One

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Stonex pensa ad un porting di CyanogenMod per il suo One

I dettagli su Ciao OS, il sistema operativo basato su Android e personalizzato da Stonex, sono ancora piuttosto scarsi, ma non siate pessimisti: l'azienda sta infatti pensando ad un porting della CyanogenMod per Stonex One, giusto dare un po' di scelta in più, con un prodotto già collaudato e molto amato.

Sia chiaro che non si tratterebbe di una collaborazione, ma di un porting bello e buono, da fare magari in collaborazione con la community di Stonex (per gli amici, breakers). Vanni Casari, lo sviluppatore a capo del progetto, ha poi ribadito che l'idea è quella di rendere disponibili varie ROM per Stonex One, non solo Ciao OS, anche se un conto è un porting ed un altro è il pieno supporto da parte del team di un firmware custom.

LEGGI ANCHE: Alcuni dettagli su Ciao OS

Lo stesso Casari ha poi dato un'ulteriore conferma, ancor più interessante, cioè che si potrà flashare la Cyanogen senza root né perdita di garanzia.

 Resta da capire però se si parli o meno di Galileo, la prima edizione limitata di Stonex One, dato che, in base a quanto ci risultava, la versione con bootloader sbloccato sarebbe stata un'altra (della quale non abbiamo saputo più nulla).

Come piccolo bonus, possiamo nuovamente guardare con calma la parte frontale dello smartphone, anche se manca quella con i pulsanti fisici, che comunque non ci svela nulla di particolare, se non una cornice attorno al display non proprio inesistente.