Inputting+ (head)

Annulla, ripeti e trova: i più utili strumenti per la scrittura arrivano su Android con Inputting+ (foto)

Leonardo Banchi

Qualora aveste scelto un dispositivo Android come principale strumento per la stesura di lunghi documenti di testo, la funzione della quale sentireste più la mancanza rispetto ad altri sistemi è probabilmente quella di annulla/ripeti, che vi permette di annullare le ultime modifiche o di ripristinarle in seguito ad un cambio di idea. La sua assenza, adesso che i tablet Android si stanno facendo sempre più spazio anche in ambito professionale, è talmente sentita che Android M colmerà il problema in caso di utilizzo di tastiere Bluetooth, ma cosa fare se non volete attendere l’aggiornamento, ed utilizzare la vostra comoda tastiera virtuale? Inputting+ è la risposta alla vostra domanda!

Utili strumenti per la scrittura di testi

Inputting+ è un’applicazione gratuita che porterà sul vostro dispositivo le scorciatoie più utili per la scrittura di documenti: grazie ad un semplice pulsante flottante avrete infatti a disposizione l’equivalente del classico CTRL+Z (per annullare le azioni), del CTRL+Y per ripetere i cambiamenti, e il CTRL+F per eseguire un “Trova e sostituisci“.

LEGGI ANCHE: L’app di Intel per usare un dispositivo Android come tastiera, ma non per tutti

L’applicazione è estremamente discreta, poiché apparirà come un piccolo pulsante assieme alla vostra tastiera preferita ogni volta che inizierete a scrivere un testo: con un tocco su di esso potrete poi accedere a tutte le funzioni, senza mai perdere di vista l’app su cui state lavorando.

Le opzioni di Inputting+ vi permetteranno di personalizzare la dimensione del pulsante, di modificare la trasparenza degli strumenti e perfino di stilare una blacklist di applicazioni che, a differenza di tutte le altre che consentono l’inserimento di testo, non provocheranno la comparsa di tale strumento alla loro apertura.

Download gratuito

Inputting+ è disponibile gratuitamente sul Play Store. Effettuando un acquisto in-app dal prezzo di 1.07€, però, potrete sbloccare un’ulteriore importante funzione: una timeline che, tenendo traccia di tutto ciò che viene digitato sullo smartphone, vi permetterà di recuperare i vostri testi non salvati in seguito a problemi della più varia natura.

A seguire trovate il badge per il download gratuito ed una galleria di immagini.

Google Play Badge