Google punta a limitare i click involontari sui banner

Massimo Maiorano
Massimo Maiorano
Google punta a limitare i click involontari sui banner

Diciamoci la verità: è impossibile amare i banner pubblicitari. Possiamo tollerarli, a volte possiamo anche cliccarli volontariamente così da supportare uno sviluppatore, ma in generale la loro presenza all'interno di un'applicazione o di un sito è considerata indesiderata.

Proprio per questo motivo, infatti, numerose sono le applicazioni che puntano a limitare od eliminare le pubblicità dai nostri dispositivi, vedi Adblock Browser, ma come annunciato qualche giorno fa sul blog relativo ad AdWords dai prossimo giorni avremo qualche arma in più soprattutto per far fronte ai banner cliccati involontariamente.

LEGGI ANCHE: Gli operatori europei avrebbero intenzione di bloccare le pubblicità (e infastidire Google)

Google infatti inizierà a bloccare i click effettuati poco tempo dopo la comparsa di un banner e vicino ai bordi di una immagine pubblicitaria; inoltre, saranno bloccati i click effettuati sull'icona di un'applicazione pubblicizzata tramite interstitial, il banner a tutto schermo eliminabile per mezzo di click su una piccola crocetta posta esattamente sull'icona di cui sopra.

Basteranno queste impostazioni a limitare i click accidentali?