HydrogenOS v4 pronta all'installazione sui vostri OnePlus One (foto e video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
HydrogenOS v4 pronta all'installazione sui vostri OnePlus One (foto e video)

HydrogenOS è il firmware creato da OnePlus per il suo One, che si affianca ad OxygenOS, con la differenza di essere destinato al solo mercato cinese, ed anche di essere più aggiornato del "fratello".

Al momento HydrogenOS è ancora in beta, con una release programmata per luglio, ma ciò non significa che non possiate già provare l'ultima versione, già resa disponibile al download su XDA. Attenzione però, perché ci sono alcune note da fare.

LEGGI ANCHE: OnePlus 2 sarà presentato in VR

Sebbene infatti il look della Hydrogen sia anche piuttosto piacevole, con reminiscenze del Material Design ma non solo, la ROM è solo in inglese, ma soprattutto quest'ultima release sembra essere un po' un hit and miss, nel senso che alcuni riportano ottime performance e grande autonomia, mentre altri affermano che ci sono problemi con il touchscreen, crash, freeze ed anche presunti brick.

Se voleste comunque procedere, leggetevi bene questi due thread [1][2] su XDA per minimizzare i rischi. In caso contrario potete comunque affidarvi al lungo video ed agli screenshot qui sotto per farvi un'idea di come sia questa HydrogenOS per OnePlus One.

Via: XDA