Fivhter: un originale social network fatto di "Top 5" (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Fivhter: un originale social network fatto di "Top 5" (foto)

Nel film Alta Fedeltà, tratto da un romanzo di Nick Hornby, il protagonista ama creare classifiche nelle quali giudica ogni aspetto della propria vita: i suoi lavori da sogno, i migliori brani musicali, i propri film preferiti e perfino le migliori ex-ragazze.

Se vi siete sempre sentiti come lui, e avete finora sentito la mancanza di un modo per mostrare ad un ampissimo pubblico le vostre "Top 5", grazie ad uno sviluppatore italiano avete adesso a disposizione una simpaticissima applicazione gratuita: Fivhter.

Tutti i "Top 5" del mondo in un'unica app

Fivhter vi permetterà infatti di creare delle classifiche personalizzate dedicate a qualunque argomento, e di condividerle con i vostri amici e con tutti gli altri utenti dell'applicazione: chiunque potrà commentarle, esprimere la propria approvazione, o suggerirvi delle modifiche secondo i propri gusti.

LEGGI ANCHE: CircleMe: il social network dedicato alle proprie passioni

Le classifiche potranno riguardare la musica, gli stili di vita, il cibo e molto altro, e potranno essere composte sia da un banale elenco di elementi sia da immagini.

Oltre a un originale modo per condividere il proprio pensiero, quindi, Fivhter potrà diventare uno strumento per scoprire nuove cose secondo gli occhi di altre persone, utilizzando la funzione di ricerca per trovare, ad esempio, consigli sui migliori film comici per una serata o sui migliori ristoranti di Milano.

Fivhter permette infine di sfidare i propri amici nella creazione della migliore classifica su un argomento: se non riuscite a mettervi d'accordo su quali brani siano i più adatti per un viaggio in auto, ad esempio, potrete creare ognuno la propria lista e lasciare la decisione al popolo degli utenti.

Download gratuito

Fivhter è disponibile in modo completamente gratuito sul Play Store, è realizzata con cura e decisamente divertente da utilizzare. Se a questo aggiungiamo il vanto di essere realizzata da uno sviluppatore italiano, quindi, non possiamo fare altro che consigliarvi di installarla sul vostro smartphone attraverso il badge per il download gratuito che trovate a seguire!