Ecco il changelog di Android 5.1.1_r5 (LYZ28E)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Ecco il changelog di Android 5.1.1_r5 (LYZ28E)

Vi avevamo segnalato giusto ieri che nell'AOSP era arrivata una buona build di Lollipop, Android 5.1.1_r5, ed ecco che è già pronto il corposo changelog che la riguarda.

C'è infatti la possibilità che Google rilasci una nuova versione di Lollipop prima del lancio di Android M, probabilmente per sistemare i vari bug ancora sparsi nel codice, e quest'ultima build sembra confermarlo proprio con il gran numero di commit, circa 3.000, che la accompagnano.

Tanto per mettere un po' le cose in prospettiva, la parola "fix" compare 438 volte ed al momento non sono state trovate particolari nuove funzioni degne di nota, ma ci sono anche alcuni riferimenti a Doze, giusto per confermare che Google sta preparando il selciato per Android M.

Potete comunque spulciare tutto il changelog alla ricerca di novità, ma non è detto che questa build si traduca in una release per il grande pubblico, tanto più che è piuttosto vecchiotta (circa un mese) anche se, come già detto, ci aspettiamo che una nuova OTA di Lollipop arrivi prima di Android M.

(Muffin? Marshmallow? Morositas? Mojito? Mortadella?)