Una completa e divertente sveglia gratuita: Turbo Alarm (foto)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
Una completa e divertente sveglia gratuita: Turbo Alarm (foto)

Fra i vari oggetti che gli smartphone hanno via via sostituito grazie alle loro funzioni, uno dei più importanti è sicuramente la sveglia. Qualunque modello sul mercato, infatti, include un semplice allarme in grado di destarvi all'ora giusta, ma se volete trovare un modo realmente completo ed originale per alzarvi la mattina non potete fare a meno di provare Turbo Alarm!

Una sveglia con moltissime funzioni originali

Turbo Alarm è infatti un'app davvero completa, che vi permetterà di personalizzare il vostro risveglio nel modo che più preferite, adattandosi sia alle persone che preferiscono una sveglia lenta e graduale sia a coloro che necessitano invece di una chiamata brusca per riuscire ad affrontare la giornata.

LEGGI ANCHE: 5 app per… svegliarsi a tutti i costi

Per il vostro risveglio potrete quindi scegliere una delle vostre canzoni preferite, o perfino una cartella di canzoni o una playlist (nel caso vi piaccia essere accolti ogni giorno da un brano differente), impostare un pattern personalizzato per la vibrazione e decidere se utilizzare una suoneria incrementale.

Soprattutto, però, potrete stabilire le modalità con cui dovrete intervenire per spegnere la sveglia: oltre ai metodi più classici, infatti, potrete scegliere di dover scuotere il telefono, disegnare una figura geometrica o perfino essere costretti ad accendere la luce della stanza.

Turbo Alarm offre infine alcune divertenti opzioni, come la modalità "Anti-abbiocco", che scatenerà una suoneria rumorosa ed irritante dopo alcuni minuti nei quali avrete provato ad ignorare la sveglia, un mini/gioco da affrontare per poter spegnere l'allarme, o una sveglia di sicurezza che, dopo un certo lasso di tempo dal momento dell'allarme principale, suonerà nuovamente se rivelerà che non siete ancora usciti di casa.

Download gratuito

Turbo Alarm è disponibile gratuitamente sul Play Store. Utilizzate quindi il badge per il download gratuito che trovate a seguire per rinnovare il vostro modo di affrontare ogni giornata!