Nintendo NX potrebbe essere compatibile con i giochi Android (e con Amazon App-Shop)

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nintendo NX potrebbe essere compatibile con i giochi Android (e con Amazon App-Shop)

Nintendo ha provato a smentire di voler utilizzare Android come sistema operativo per Nintendo NX, la sua prossima console domestica. Guarda caso però, a distanza di un paio di settimane proprio dalla smentita, spunta in rete un nuovo rumor che vede avvicinarsi Nintendo, Android e addirittura l'Amazon App-Shop del colosso dell'e-commerce.

Secondo questo rumor pubblicato dal sito spagnolo di videogiochi Revogamers, potrebbe essere in via di sviluppo un accordo proprio tra Amazon e Nintendo.

LEGGI ANCHE: Nintendo ovviamente nega di voler usare Android per la sua nuova console

Quando il colosso nipponico ha annunciato la partnership con DeNA per la realizzazione e il lancio di giochi mobili firmati Nintendo, Amazon si sarebbe dimostrata particolarmente interessata richiedendo la possibilità di pubblicare tali giochi sul suo Amazon App-Shop (il che potrebbe significare anche esclusive temporanee in futuro).

Pare che tale accordo possa aver stuzzicato Nintendo: l'intenzione sarebbe quella di "emulare" Android sulla nuova console domestica Nintendo NX, magari proprio per includere l'Amazon App-Shop e quindi una buona serie di giochi per Android tra cui quelli esclusivi realizzati da Amazon Game Studios, a cui Nintendo parrebbe interessata.

Che il rumor venga confermato o meno, pare proprio che Nintendo sia in qualche modo interessata al robottino verde e alle sue potenzialità anche lato gaming. Il primo gioco mobile del colosso nipponico dovrebbe arrivare entro quest'anno, per quanto riguarda Nintendo NX invece c'è ancora un discreto alone di mistero: vedremo nei prossimi mesi come si evolverà la situazione, nell'attesa poi che Nintendo smentisca anche questo rumor (come in passato smentì di voler produrre giochi per smartphone e tablet).

Fonte: Revogamers
Mostra i commenti