Galaxy Note 5 avrà lo speaker, S Pen e Jack audio nel lato inferiore: cambiamenti di design in vista?

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Galaxy Note 5 avrà lo speaker, S Pen e Jack audio nel lato inferiore: cambiamenti di design in vista?

Nell'anno in cui Galaxy S6 ha rotto nettamente con il passato in quanto a materiali e design, è lecito aspettarsi un simile taglio anche da parte del futuro Galaxy Note 5, ed una nuova conferma in tal senso arriva dal solitamente affidabile @OnLeaks.

Secondo il noto informatore, il nuovo phablet di Samsung avrà lo speaker sul lato inferiore (in Note 4 era sul retro), proprio come S6, soltanto che al suo fianco ci sarà anche l'alloggiamento per la S Pen. Sempre sullo stesso lato, ma dalla parte opposta, avremo anche il jack audio, quindi anch'esso collocato in basso (prima era sul lato superiore).

LEGGI ANCHE: Note 5 con USB Type-C?

Sarà questo il preludio a novità più importanti anche in termini di materiali? Difficile dirlo con precisione, ma è altrettanto difficile che Samsung non decida di uniformare la serie Note alla qualità introdotta nella serie S, pertanto ci aspettiamo senz'altro una scocca metallica, e forse anche un retro in vetro, ma se sinceramente non ci dispiacerebbe che rimanessero preservate memoria espandibile e batteria removibile.

Certo, se quest'ultima fosse da 4.100 mAh sarebbe ancora meglio.

Fonte: OnLeaks