Samsung e Red Hat insieme per app mobile orientate al business

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Samsung e Red Hat insieme per app mobile orientate al business

Red Hat è autrice di una delle più longeve ed apprezzate distribuzioni Linux, apprezzata sia in ambito consumer che business, dove la Red Hat Enterprise Linux (RHEL) ha ormai un'enorme base. Samsung dal canto suo è leader del settore smartphone, e cerca da anni di spingere verso il mondo aziendale.

L'alleanza tra le due è insomma quasi naturale, tanto più che, come sottolineato da Red Hat, l'80% delle aziende ormai operano in un'ottica mobile first, tanta è l'importanza del settore smartphone e affini.

LEGGI ANCHE: BlackBerry potrebbe considerare Android se riuscisse a renderlo sicuro

Alla luce di queste considerazioni, Samsung Electronics America utilizzerà la nuova Red Hat Mobile Application Platform per creare una serie di applicazioni business per varie aziende, incoraggiando anche gli sviluppatori di terze parti a sviluppare le proprie proposte.

Al Red Hat Summit, che si terrà a Boston questa settimana, saranno mostrare cinque di queste applicazioni, ma se Samsung e Red Hat vogliono davvero fare sul serio, dovranno fare ben più di così, tanto più che la concorrenza non starà certo a guardare.

Via: Fortune