Nuove prove tecniche di trasmissione per la ricerca Google su mobile (foto)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Nuove prove tecniche di trasmissione per la ricerca Google su mobile (foto)

Non è certo il primo e difficilmente potrà essere l'ultimo articolo che scriviamo sulle possibili novità grafiche nella ricerca Google da dispositivi mobili.

Gli screenshot che vi proponiamo oggi mostrano un'interfaccia con più spazio per il nome dell'azienda stessa e per le schede dei vari contenuti (web, immagini, video ecc.), un po' a scapito dei risultati visualizzabili su singola pagina.

Il layout dei filtri ricorda un po' le nuove funzioni di copia/incolla introdotte su Android M, quindi pensiamo si tratti di una novità relativamente recente, ma non avendo ricevuto questa modifica a nostra volta, è difficile esserne sicuri.

In ogni caso novità come queste vengono prima testate con un ristretto gruppo di utenti, e poi, forse, rilasciate per tutti, quindi non è affatto detto che queste modifiche riescano a guadagnarsi "la prima serata". Qualcuno di voi ha già questa interfaccia ricercando da Google? (attenzione: sembra che dobbiate proprio andare sul sito di Google e poi avviare una ricerca, non usando l'app o la bara di Chrome).