Lenovo Motorola logo final

Lenovo si ispira a Motorola per la sua nuova interfaccia tablet (foto)

Lorenzo Quiroli -

Quando Lenovo ha acquisito Motorola molti utenti hanno pensato che la personalizzazione della casa alata, molto leggera e apprezzata da chi ama l’interfaccia stock di Android, fosse destinata a scomparire, ma, a sorpresa, un anno dopo è forse Motorola ad influenzare Lenovo più di quanto non sia viceversa.

LEGGI ANCHE: Lenovo presenta Tab 2 A8 e A10

Su due tablet presentati all’MWC (Tab 2 A8 e A10), Lenovo farà debuttare una nuova interfaccia grafica, ben più occidentale rispetto al passato e molto simile ad Android stock. L’azienda non rinuncia alle sue icone, un po’ stile iOS, ma già l’aver eliminato il launcher “cinese” per uno tradizionale è un passo in avanti.

Le differenze sono piuttosto evidenti nel confronto prima dopo che trovate nella galleria qui sotto. Forse questo cambiamento rappresenta il tentativo di entrare con decisione nel mercato occidentale da parte di un’azienda che sta facendo molto bene in Cina e come primo passo non è affatto male. L’interfaccia arriverà in futuro anche su Yoga Tablet 2 con l’aggiornamento a Lollipop in futuro.

Fonte: Computerworld