La prossima preview di Android M dovrebbe avere la percentuale della batteria

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
La prossima preview di Android M dovrebbe avere la percentuale della batteria

Sembra che finalmente ci siamo: una delle funzioni più banali, che ormai pressoché ogni produttore implementa nella propria personalizzazione di Android, potrebbe arrivare anche nella versione stock, o quantomeno nella prossima release della preview di Android M, che dovrebbe essere rilasciata entro fine giugno. Parliamo ovviamente della percentuale di carica della batteria nella barra di stato.

LEGGI ANCHE: Tutte le novità di Android M (foto e video)

A confermarlo è il bug tracker di Android dove, ad un utente che aveva chiesto tale funzione, è stato detto che questa è già presente nel System UI tuner di Android M. In realtà, se andate a verificare, non la troverete, segno che molto probabilmente chi ha scritto la risposta si è confuso perché già in possesso di una versione più aggiornata della preview, quella che speriamo sia rilasciata tra qualche giorno.

Come abbiamo già avuto modo di dire in precedenza, speriamo che Android M sia finalmente la versione che punterà ancora di più sulla personalizzazione, magari col pieno supporto Layers, e chissà che alla fine non arrivi anche il multi windows (sperare è lecito, crederci è un'altra cosa).

bug tracker batteria