Zuk Z1 lenovo cyanogen os

Zuk Z1 è uno smartphone Cyanogen OS finanziato da Lenovo, e questi sono i suoi primi sample

Nicola Ligas -

Zuk è un’azienda cinese che difficilmente avrete già sentito nominare, ma che tra i propri investitori vanta la ben più nota Lenovo, oltre alla software house cinese 360.

La cosa ancor più interessante poi, è che questa azienda produrrà entro fine anno (si pensa a settembre, ma non è confermato) un nuovo smartphone Android, Zuk Z1, basato su Cyanogen OS, e dotato anche di lettore di impronte digitali e ampia batteria, per una lunga durata.

LEGGI ANCHELenovo al lavoro su un rivale di Huawei P8 Max (foto)

Nebuloso e non ufficiale il fronte delle specifiche, che al momento parlano di un 5,5” full HD con 3 GB di RAM, 16 /32 GB di memoria interna e footcamere da 13 e 5 megapixel, ma ribadiamo di non prendere queste caratteristiche per oro colato.

È invece direttamente dal Senior Vice President di Lenovo, Chen Xudong, che arrivano i primi sample fotografici scattati da questo Z1, che trovate qui sotto: colori piuttosto naturali, contrasti ben resi e sembra anche un buon livello di dettaglio. È comunque troppo presto per poter giudicare con precisione, tanto più che non sappiamo nulla del sensore a bordo di questo smartphone, ma di certo non dubitiamo che, con tutti questi nomi illustri a suo sostegno, ne sentiremo parlare ancora, nei mesi a venire.

 

Via: GizChinaFonte: GizmoChina
Zuk