Android M Developer Preview arriva ufficialmente su alcuni Sony Xperia (video)

Nicola Ligas
Nicola Ligas Tech Master
Android M Developer Preview arriva ufficialmente su alcuni Sony Xperia (video)

Da sempre amica degli sviluppatori Android, Sony ha reso ora possibile la creazione di un'immagine di test della Developer Preview di Android M per molti dei dispositivi Xperia presenti nell'Open Device program dell'azienda.

Trovate sul sito degli sviluppatori Sony tutte le risorse necessarie, compresi link a GitHub e guide necessarie, in modo da poter così creare l'immagine opportuna, flasharla sul proprio Sony e testare poi le vostre app affinché funzionino con Android M.

LEGGI ANCHE: Android M: la nostra prova su Nexus 5 (foto e video)

Tra i modelli supportati annoveriamo in particolare: Sony Xperia Z3, Z3 Compact, Z3 Tablet Compact, Xperia Z2 e Z2 Tablet, Xperia Z1 e Z1 Compact, Xperia Z Ultra, Xperia M2, Xperia T2 Ultra, e Xperia T3.

Sony chiarisce comunque che questo tipo di software non è certificato, è disponibile solo per dispositivi con bootloader sbloccato, e non è inteso per un uso quotidiano.

A conferma di questo, non sono implementati né il modem (il che significa niente rete) né la fotocamera, quindi capirete che, se non siete sviluppatori interessati, solo la semplice curiosità potrebbe spingervi ad installarlo.

Fonte: Sony