ASUS Zenfone 2 ZE500CL  - 7

Come ottenere i permessi di root e sbloccare il bootloader su ASUS Zenfone 2 (guida)

Andrea Centorrino

Siete possessori si ASUS Zenfone 2, ed avete deciso di iniziare a seguire l’impervia via del modding? Con la nostre guide, potrete iniziare ottenendo i permessi di rootsbloccando il bootloader del vostro dispositivo.

Ricordiamo che “ottenere i permessi di root” in realtà non fa riferimento ad un’operazione da eseguire, bensì ad un utente: l’utente che nei sistemi Unix ha i privilegi per accedere e modificare qualunque parte del sistema operativo. Il bootloader invece è un programma che viene automaticamente eseguito ad ogni avvio del dispositivo e si occupa di caricare il kernel del sistema operativo, permettendone l’avvio. Ottenendo i permessi di root saremo in grado di sbloccare il bootloader, ed iniziare ad eseguire tutte le operazioni di modding più avanzate.

Come sempre, invitiamo alla massima attenzione quando si eseguono operazioni di questo genere. Per accedere alla guide complete, è sufficiente cliccare sui badge sottostanti, rispettivamente per il root e per lo sblocco del bootloader.

badge-forum (1)

badge-forum (1)

guida