KLWP: il live wallpaper che si crede un widget (foto e video)

Leonardo Banchi
Leonardo Banchi
KLWP: il live wallpaper che si crede un widget (foto e video)

Se fino ad adesso avete pensato che gli sfondi, compresi quelli animati, non potessero essere niente di più che un abbellimento più o meno statico per il vostro cellulare, probabilmente è arrivato il momento di ricredersi: KLWP è infatti un live wallpaper personalizzabile in grado di nascondere una infinita quantità di funzioni.

Personalizzazione e tante comodità racchiuse in uno sfondo

KLWP (Kustom Live WallPaper) è uno sfondo animato molto particolare: grazie alle funzioni e comodità incluse in esso, virtualmente infinite, potrete quasi dire addio ai tradizionali widget. Il vostro wallpaper diventerà infatti completamente personalizzabile nell'aspetto, cosa che vi consentirà ad esempio di mostrare un orologio o il meteo della giornata, e nelle funzioni: potrete infatti selezionare alcune aree che fungeranno da collegamento, toccando le quali sarà possibile avviare app o attività senza bisogno di widget o icone.

LEGGI ANCHE: Lock screen elegante e sempre nuovo, con VLife live wallpaper

Come creare uno sfondo in KLWP

KWLP include un comodo editor visuale, che vi permetterà di modificare ogni elemento presente all'interno dello sfondo in modo piuttosto semplice. Tuttavia, data l'abbondanza delle possibilità (avrete infatti la possibilità di gestire in modo completamente personalizzato  aspetto, comportamento, animazioni e molto altro per ogni elemento), la creazione di uno sfondo animato partendo da zero richiederà comunque tempo e pratica.

Fortunatamente, KLWP comprende alcuni preset, estremamente curati, che potrete applicare così come sono oppure utilizzare come "base" da cui partire per raggiungere un adeguato livello di personalizzazione, e per acquisire progressivamente una maggiore consapevolezza delle possibilità dell'app.

Acquistando la versione PRO dell'applicazione, inoltre, acquisirete la possibilità di utilizzare preset provenienti da fonti esterne: il Play Store diventerà così una fonte quasi inesauribile di wallpaper personalizzati, flat, Material o dedicati ai temi più disparati, a cui potrete attingere per rendere la vostra home sempre più smart ed originale.

Download gratuito

KLWP è disponibile gratuitamente sul Play Store: se proverete ad utilizzare questa applicazione, superando le piccole difficoltà iniziali, non potrete però poi fare a meno di acquistare la versione PRO, all'onesto prezzo di 2,49€.

A seguire trovate il badge per il download gratuito, un video di presentazione ed una galleria di immagini.