Ti-Nspire CX - Android - 1

Android installato su una calcolatrice Texas Instruments (foto)

Andrea Centorrino

Un utente su Twitter mostra alcuni screen di Android installato su una calcolatrice, ma non una qualunque: parliamo di una TI-Nspire CX CAS (Computer Algebra System), realizzata per aiutare gli utenti nelle discipline scientifiche ed ingegneristiche, con caratteristiche tecniche di tutto rispetto (per una calcolatrice).

La TI-Nspire CX CAS ha uno schermo da 3,2″ a colori retroilluminato con risoluzione 320 x 320, un processore ARM, una batteria ricaricabile integrata, una porta USB per la connettività al computer o ad altre calcolatrici TI-Nspire, 100 MB di memoria interna a disposizione dell’utente e 64 MB per il sistema operativo.

LEGGI ANCHE: Le più famose calcolatrici scientifiche sul vostro smartphone

Il progetto è ancora agli albori, ma non è difficile immaginare un futuro in cui sarà possibile eseguire Wolfram Alpha direttamente dalla calcolatrice, a maggior ragione che l’utente Josh sta lavorando per il supporto agli adattatori Wi-Fi USB.

Il porting e le istruzioni per installarlo verranno rilasciate non appena saranno risolti (quasi) tutti i bug. Nel frattempo, qualora foste interessati, iniziate a risparmiare: la TI-Nspire CX costa quasi 200 euro.

Fonte: Twitter