Vessel fa concorrenza a YouTube anche su Android

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Vessel fa concorrenza a YouTube anche su Android

Probabilmente alcuni tra voi conosceranno già Vessel, ma non ci stupiremmo se ad aver sentito parlare di questo servizio di video in streaming non fossero poi moltissimi.

Si tratta di una piattaforma relativamente nuova, che riprende le meccaniche di YouTube, ma a differenza di quest'ultimo non è gratuito. Questo perché Vessel paga i creatori di contenuti (che molto spesso sono gli stessi YouTuber) per pubblicare video in anteprima sul suo portale, ma gli stessi filmati arrivano qualche giorno dopo anche su YouTube. Tuttavia, arrivare prima degli altri ha un prezzo: nel caso di Vessel, sono 2.99$ al mese per guardare prima degli altri i filmati dei nostri YouTuber preferiti.

LEGGI ANCHE: YouTube Gaming lancia la sfida a Twitch

In ogni caso, oggi ne parliamo in queste pagine perché Vessel ha appena pubblicato la sua app Android, ancora in beta. Qualora decidiate di abbonarvi, tentati dalla comodità di poter accedere al portale da smartphone o tablet, vi segnaliamo comunque che il servizio non è privo di pubblicità: si tratta di banner molto gradevoli e ben integrati con il resto dei contenuti, ma comunque presenti, come dimostrato dalla GIF di seguito.

Android Vessel pubblicità

Se il prezzo e le pubblicità non vi spaventano e se volete supportare questo nuovo servizio e gli YouTuber che lo utilizzano, potete scaricare Vessel per Android dal badge di seguito.