SteelSeries Stratus XL, il nuovo controller di SteelSeries per Android e Windows

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
SteelSeries Stratus XL, il nuovo controller di SteelSeries per Android e Windows

Se ci seguite attivamente anche su MobileWorld.it sarete forse incappati nelle nostre recensioni di Stratus XL Wireless e Stratus Wirless, i due ottimi controller firmati SteelSeries dedicati rispettivamente ad iOS e OS X e, il secondo, solo ad iOS.

I prodotti SteelSeries, indirizzati ai così detti "hardcore gamer", sono senza dubbio di altissima qualità, e i due controller da noi recensiti lo dimostrano appieno. Tra i difetti avevamo però evidenziato come la mancata compatibilità con Android o Windows fosse una pecca piuttosto grave.

LEGGI ANCHE: Stratus XL Wireless, la nostra prova del controller di SteelSeries per iOS e Mac

Proprio SteelSeries, in occasione di questo E3, annuncia la nuovissima versione di SteelSeries Stratus XL Wireless dedicato questa volta ad Android e a Windows. Stratus XL Wireless Gaming Controller è realizzato specificamente per essere compatibile con queste due piattaforme: sfrutterà la connettività Bluetooth (come gli altri due prodotti da noi recensiti) per collegarsi a PC con Windows, dispositivi Android, Amazon Fire TV, OUYA e altre micro-console (con tutta probabilità quindi anche Android TV).

SteelSeries ha posto particolare attenzione alla compatibilità con Windows: grazie a Microsoft XInput, il nuovo controller di SteelSeries funzionerà come un classico pad Xbox. Non solo: è disponibile anche la suite software SteelSeries Engine che permette al giocatore di personalizzare ogni minimo aspetto del controller, aggiustando la sensibilità, invertendo gli assi e molto altro.

Così come il suo corrispettivo dedicato ad iOS e OS X, sarà alimentato da due pile stilo AA che gli garantiranno un'autonomia di circa 40 ore. Il controller sarà disponibile a partire da questo luglio sul sito ufficiale SteelSeries al prezzo di 59,99€. Vi lasciamo con il video della nostra recensione della versione dedicata alla piattaforma di Apple che può vantare molti punti in comune con questa nuova versione.