Nyko annuncia Cygnus, controller Android da 24,99$

Lorenzo Delli
Lorenzo Delli Tech Master
Nyko annuncia Cygnus, controller Android da 24,99$

Dopo SteelSeries Stratus XL, nuovo controller di SteelSeries dedicato ad Android e Windows, arriva l'annuncio direttamente dall'E3 di un altro controller dedicato alla nostra amata piattaforma che potrà vantare un prezzo sicuramente più economico.

Il controller si chiama Cygnus ed è realizzato da Nyko, azienda statunitense produttrice di accessori per il gaming su console (anche portatili). Non è la prima volta che Nyko lancia prodotti dedicati ad Android.

LEGGI ANCHE: Crissaegrim NES30 PRO, il controller full button in stile NES per Android e iOS

Nyko Cygnus sfrutterà la connettività Bluetooth per accoppiarsi ai vostri dispositivi Android e una coppia di pile stilo AA per l'alimentazione, pile che garantiranno svariate ore di autonomia al gamepad. Sarà compatibile con dispositivi dotati di Android 3.0 o superiori o anche Box TV dotati del robottino verde (probabilmente anche Android TV). Troviamo al centro del controller tre led, sfruttati anche per indicare l'autonomia residua, e vari pulsanti che si adatteranno alla perfezione all'utilizzo su Android.

Il prezzo è il vero punto di forza del dispositivo: solo 24,99$. I prodotti Nyko arrivano comunque in Italia (ad esempio tramite Amazon) ad un prezzo leggermente più elevato. Al momento non sono state annunciate date di lancio.

Fonte: DroidGamers