Android Wear final Google I:O

Android Wear 5.1.1 può causare improvvisi ed enormi battery drain

Giuseppe Tripodi

A quanti di voi è capitato di avere improvvisi cali della batteria sul vostro smartwatch, senza alcuna ragione plausibile? Se avete un indossabile con Android Wear 5.1.1  al polso, sappiate che la colpa potrebbe essere proprio dell’ultimo aggiornamento.

Si sta infatti discutendo proprio questo problema in due topic su Google Groups (qui e qui): pare che il bug si presenti con molti smartwatch, tra cui Sony Smartwatch 3, LG G Watch R e LG Watch Urbane.

LEGGI ANCHE: Google annuncia il roll-out di Android Wear 5.1.1

Diversi utenti, infatti, dopo l’aggiornamento all’ultimissima release di Android Wear, stanno notando improvvisi e sostanziali cali di batteria, apparentemente immotivati.

A quanto pare il problema sarebbe da attribuire a Google Play Services e, nello specifico, al continuo riavvio di un task che chiede la posizione GPS, come spiegato in questo post.

In ogni caso, un impiegato Google ha comunicato che il team è già al corrente del problema e che stanno lavorando per risolverlo al più presto. A quanti di voi è capitato qualcosa del genere con Android Wear 5.1.1?