Pushbullet lancia Portal, l'app per trasferire file da PC ad Android (video)

Giuseppe Tripodi
Giuseppe Tripodi Tech Master
Pushbullet lancia Portal, l'app per trasferire file da PC ad Android (video)

Ci sono già tantissime applicazioni che ci permettono di trasferire file da PC a Android via WiFi, quindi in questo momento molti di voi si staranno domandando: perché dovrei provare Portal?

La migliore risposta che possiamo darvi è perché dietro questa nuova applicazione c'è il team di Pushbullet, in assoluto uno dei più apprezzati software per Android, installato da milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: 5 app per trasferire file

Il funzionamento di Portal è davvero semplice: una volta installata l'app, col browser del PC dobbiamo raggiungere l'indirizzo portal.pushbullet.com e analizzare il codice QR con l'app. A questo punto per inviare file sul nostro dispositivo sarà sufficiente un drag&drop sulla finestra: da notare che foto e musica verranno automaticamente posizionati nell'apposita cartella, in modo che vengano riconosciuti subito dalle altre applicazioni.

Il trasferimento è davvero rapido e supporta anche file superiori a 1 GB: senza perderci in ulteriori chiacchiere, vi lasciamo con il badge per il download e il video di presentazione.