Pushbullet

Pushbullet lancia Portal, l’app per trasferire file da PC ad Android (video)

Giuseppe Tripodi -

Ci sono già tantissime applicazioni che ci permettono di trasferire file da PC a Android via WiFi, quindi in questo momento molti di voi si staranno domandando: perché dovrei provare Portal?

La migliore risposta che possiamo darvi è perché dietro questa nuova applicazione c’è il team di Pushbullet, in assoluto uno dei più apprezzati software per Android, installato da milioni di utenti.

LEGGI ANCHE: 5 app per trasferire file

Il funzionamento di Portal è davvero semplice: una volta installata l’app, col browser del PC dobbiamo raggiungere l’indirizzo portal.pushbullet.com e analizzare il codice QR con l’app. A questo punto per inviare file sul nostro dispositivo sarà sufficiente un drag&drop sulla finestra: da notare che foto e musica verranno automaticamente posizionati nell’apposita cartella, in modo che vengano riconosciuti subito dalle altre applicazioni.

Il trasferimento è davvero rapido e supporta anche file superiori a 1 GB: senza perderci in ulteriori chiacchiere, vi lasciamo con il badge per il download e il video di presentazione.

Google Play Badge

Via: AndroidPolice