Flitchio

Flitchio, il case/controller che tutti i gamer ameranno (video)

Giuseppe Tripodi -

Che piaccia o meno ai cosiddetti hardcore gamer, il futuro del gaming si sta inevitabilmente spostando su mobile. Se per dare il meglio ai vostri titoli preferiti avete bisogno di un controller, dovreste dare un’occhiata a Fltchio, il case con incluse funzionalità da controller appena arrivato su Kickstarter.

LEGGI ANCHE: Kickstarter arriva in Italia

Il progetto è molto interessante e, come potete vedere dall’immagine in alto, presenta due stick analogici sul retro e altri due tasti sul lato: è ovviamente configurabile e si collega al nostro smartphone Android via NFC. Inoltre, il team fornisce un SDK con cui gli sviluppatori potranno interfacciarsi a Flitchio.

Flitchio drone

Inoltre, con questo particolare case potremo non solo giocare ai nostri titoli preferiti, ma anche guidare droni e controllare la riproduzione di musica e video. Al momento gli unici dispositivi compatibili sono Galaxy S6 e Galaxy S6 edge, ma è possibile votare i prossimi smartphone supportati.

Date un’occhiata al video di presentazione in fondo e fateci sapere cosa ne pensate: nei prossimi 31 giorni qualcuno di voi finanzierà il progetto per arrivare alle agognate 50.000£?

Samsung Galaxy S6 Edge