CyanogenMod 12 OnePlus One final

CyanogenMod ci mostra la sua futura app degli SMS (foto)

Lorenzo Quiroli

CyanogenMod ha annunciato ai suoi utenti l’inizio dei lavori sull’applicazione per i Messaggi, che necessita di un ringiovanimento visto che sembra ancora un’app dell’era KitKat mascherata con un FAB. Il rinnovamento avverrà quindi in due fasi: una prima che riguarderà soltanto la parte grafica, per costruire fondamenta solide e una seconda per aggiungere funzionalità che la rendano competitiva nei confronti della concorrenza.

È perfettamente visibile un’ispirazione tratta da Google Messenger guardando le immagini, anche se CyanogenMod non lo dice esplicitamente. Una volta terminata la parte grafica verranno aggiunti gli allegati, con supporto a note vocali, mini-galleria e mini-fotocamera, anteprima degli allegati prima dell’invio del messaggio, media-player per gli allegati integrato e swipe per cancellare un messaggio.

LEGGI ANCHE: CyanogenMod prepara un SDK

Infine, su Cyanogen OS ci sarà anche l’integrazione con TrueCaller. Per adesso CyanogenMod si limita a mostrarci dei mockup, sia per la prima che per la seconda fase: in attesa di poter provare la nuova app dovremo accontentarci dei mockup qui sotto.

Come vedete si tratta di un semplice redesign fino a qui, ma le vere novità sono nella seconda parte del progetto:

Fonte: CyanogenMod